• +39 0303580187
  • info@500miglia.net

2 – Venerdì 26 Aprile

2 – Venerdì 26 Aprile

500 MIGLIA TOURING: IL TEMPO VARIABILE HA ACCOMPAGNATO I 125 EQUIPAGGI DA BRESCIA AL LUNGOMARE DI CERVIA

E’ partito questa mattina da Brescia, alle ore 9, il serpentone composto dalle 125 auto d’epoca e supercar che partecipano alla XXI edizione della 500 Miglia Touring. La prima sosta significativa, dopo aver attraversato alcuni paesi del bresciano, è stata quella nella splendida piazza Sordello a Mantova. Qui la vice presidente del consiglio comunale ha scelto di premiare – come macchina che più le è piaciuta – la Fiat 124 Spider Usa del 1978 guidata da Solofrizzo Fabio con De Bona Rosanna e Solofrizzo Gianluca.

Tutti gli equipaggi, scortati dalla Polizia Stradale presente anche con la sua Lamborghini, sono poi arrivati a Ferrara per il pranzo, a base di specialità locali, consumato nel bellissimo castello estense. Proprio nella città estense, l’assessore al bilancio Luca Vaccari, ha particolarmente apprezzato e quindi deciso di premiare la Fiat 600 D del 1966 guidata da Durosini Franco e Magri Marisa.

La carovana è quindi ripartita, ha attraversato Ravenna ed è arrivata – anticipata da un forte acquazzone – in piazza Costa a Cervia. Qui è stato offerto un buffet mentre tutti i gioielli motoristici sono rimasti parcheggiati per circa un’ora e sono stati ammirati e fotografati dai presenti. A ricevere il premio, consegnato dall’assessore al turismo Gianni Grandu, è stata la Jaguar XK 140 OTS del 1955 guidata da Prockl Gert e Ellsperger Wolfgang.

La 500 Miglia Touring ripartirà domani mattina alle ore 8:30 dal lungomare di Cervia. Le principali località che saranno toccate sono Castrocaro Terme, Firenze, Montecatini e Forte dei Marmi.

admin

Leave a Reply