• +39 0303580187
  • info@500miglia.net

Il percorso

Il percorso

Da sempre la 500 Miglia Touring porta i suoi partecipanti alla scoperta di luoghi affascinanti. Attraversando pianure e strade di montagna osservando le bellezze che il territorio offre, percorrendo strade che passano dai centri storici e dai borghi, la grande novità di questa 21esima edizione sarà proprio il suo percorso. Saranno infatti 5 le regioni che attraverseremo: la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana e la Liguria.

L’evento prevede l’arrivo a Brescia già la sera di giovedì 25 aprile (Festa della Liberazione d’Italia), mentre la partenza è in programma il mattino di venerdì.

Il percorso di massima prevede:
Venerdì da Brescia per Montichiari, Goito, Mantova, dove faremo il primo riordino, si proseguirà per Ostiglia per raggiungere Ferrara, dove è prevista la pausa pranzo.
Si riprenderà il viaggio nel pomeriggio per raggiungere Ravenna, dove si farà il secondo riordino, per poi proseguire per Castrocaro Terme, dove faremo la sosta per la cena e il pernottamento.

Nella giornata di Sabato, attraversando l’appennino tosco-emiliano arriveremo a Firenze dove faremo la pausa pranzo in una eccezionale location che consente di ammirare la città.
Nel pomeriggio passando per Prato, Pistoia arriveremo a Montecatini Terme, dove faremo un breve riordino, si proseguirà poi per raggiungere Forte dei Marmi, dove faremo la sosta per la cena e pernottamento.

Il terzo giorno, Domenica, passando da Carrara, Pontremoli, percorrendo la strada che collega la Liguria con l’Emilia percorreremo il passo della Cisa, per poi proseguire verso Busseto, Cremona e Bordolano dove faremo la pausa pranzo. Nel pomeriggio si raggiungerà Brescia.