responsive design
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
super features
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
drag and drop
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Il 15 – 16 – 17 Novembre saremo a Milano AutoClassica
per presentare il nostro evento!
Venite a trovarci! Ci troverete al pad. 16 – Stand L 38
Azienda commerciale di Brescia che organizza eventi nazionali, cerca Agenti plurimandatari con partita I.V.A. per promozione pubblicitaria da proporre ad aziende di ogni settore merceologico. Offresi: materiale cartaceo da diffondere, rimborso spese più provvigione.
Inviare proprio c.v. a: lavoro@jollytime.it
Prosegue anche per questa 26^ edizione della 500 Miglia Touring la raccolta fondi in collaborazione con l’Associazione Terre Vere, che collabora con varie Istituzioni e hanno messo al primo punto un progetto importante: piantumare sul territorio il maggior numero di alberi per migliorare la qualità dell’aria e abbellire al tempo stesso l’ambiente. Gli organizzatori della 500 Miglia Touring, si sono affiancati con l’idea nel 2020, aggiungendo uno slogan “Facciamoci del Bene” che vale per tutti. Sappiamo che esistono già tante associazioni (per fortuna) che si impegnano per offrire molti servizi alle persone. Noi abbiamo pensato di estenderli al beneficio del territorio, dalla bellezza all’utilità per tutte le Comunità, dalle città ai paesini di periferia, dove mancano le strutture più semplici, o sono da ripristinare opere necessarie, per gli abitanti. Insieme possiamo stimolare gli Enti preposti, spesso carenti di fondi e quindi costretti ad ignorare le necessità del quartiere. Il nostro intento è di estendere il progetto oltre le aree verdi, ma quanto sia utile all’ambiente.
La nostra storia
Un gruppo di appassionati rendono vero un sogno nel cassetto…
Era il 1997 quando un gruppo di amici parteciparono ad un evento importante (una competizione internazionale), ed è bastata una notte insonne, trascorsa in una piazza lontano da casa, che il gruppo decise di studiare un evento “non competitivo” per consentire agli appassionati l’utilizzo dei loro veicoli, senza costringerli a correre o a competere, per trovare il modo migliore per gustarsi il territorio.
Nel 1999, abbiamo presentato la prima edizione, percorrendo le strade della Lombardia, ma da subito ci siamo resi conto, che era necessario coinvolgere altre Regioni, indispensabile per facilitare la scoperta delle bellezze naturali, i gusti e i sapori delle località, diverse e straordinarie, e non solo per gli italiani, ma per tutti, unire la passione dei motori con l’amicizia, che scopri percorrendo le strade di un tempo e, mentre consumi un pasto, “gustando le bontà” colloqui con altri partecipanti per confrontare le varie emozioni. Sin dalla prima edizione ci siamo imposti di modificare il percorso, ogni anno per capire meglio che cos’è l’Italia.
Viaggiare per l’Italia è un’esperienza che lascia ricordi indelebili. Si sapeva che non sarebbe stato facile coinvolgere i vari appassionati, ma noi ci sentivamo sicuri, è sempre stato il nostro principio “etico” da trasmettere agli appassionati, che non ci sono confini che ci separano, ma la voglia di stare insieme che ci unisce.
Noi, al primo posto abbiamo messo la passione e il rispetto reciproco, al tempo stesso agevolare gli abitanti delle varie località ad apprezzare quanto l’essere umano abbia saputo creare. Altra nota importante il territorio, la nostra passione può essere condivisa anche da coloro che non hanno la stessa attrazione ma, che possono scoprire non solo la bellezza dei veicoli, ma anche quanto il territorio offra. Abbiamo utilizzato una parola straniera “miglia” per rendere l’evento internazionale, affiancando alla scritta 500 Miglia, la parola Touring, promuovere il turismo, che per l’Italia (anche se ancora troppo poco promosso) è il modo migliore per creare valore, affiancando alle località le degustazioni del piatto tipico, che ogni luogo sa offrire.
Questa è la 500 Miglia Touring: unire i partecipanti e gli appassionati con il loro veicolo a percorrere circa 800 chilometri per vivere un’esperienza indimenticabile.
Scopri i nostri Gadget
Vai al nostro shop online! solo per voi, in collaborazione con Veri Affari!
Dal 1999
TURISMO DI QUALITÀ
Da sempre offriamo ai nostri partecipanti la possibilità di soggiornare in città stupende in strutture ricettive di eccellenza!
AUTO D’EPOCA E SUPER CAR
Oltre alle auto d’epoca da alcuni anni la nostra manifestazione è aperta anche alla categoria “super car”, auto recenti di marchi prestigiosi.
PASSIONE E TERRITORIO
Il binomio che da sempre accompagna il nostro evento! Passione per i motori e valorizzazione del territorio nelle sue più svariate forme…
Dicono di noi…
Alcune testimonianze sul nostro evento