responsive design

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

super features

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

drag and drop

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Il 15 – 16 – 17 Novembre saremo a Milano AutoClassica
per presentare il nostro evento!
Venite a trovarci! Ci troverete al pad. 16 – Stand L 38

Azienda commerciale di Brescia che organizza eventi nazionali, cerca Agenti plurimandatari con partita I.V.A. per promozione pubblicitaria da proporre ad aziende di ogni settore merceologico. Offresi: materiale cartaceo da diffondere, rimborso spese più provvigione.
Inviare proprio c.v. a: lavoro@jollytime.it

La nostra storia

Un gruppo di appassionati rendono vero un sogno nel cassetto…

Era il 1997 quando un gruppo di amici parteciparono ad un evento importante (una competizione internazionale), ed è bastata una notte insonne, trascorsa in una piazza lontano da casa, che il gruppo decise di studiare un evento “non competitivo” per consentire agli appassionati l’utilizzo dei loro veicoli, senza costringerli a correre o a competere, per trovare il modo migliore per gustarsi il territorio. 

Nel 1999, abbiamo presentato la prima edizione, percorrendo le strade della Lombardia, ma da subito  ci siamo resi conto, che era necessario coinvolgere altre Regioni, indispensabile per facilitare la scoperta delle bellezze naturali, i gusti e i sapori delle località, diverse e straordinarie, e non solo per gli italiani, ma per tutti, unire la passione dei motori con l’amicizia, che scopri percorrendo le strade di un tempo e, mentre consumi un pasto, “gustando le bontà” colloqui con altri partecipanti per confrontare le varie emozioni. Sin dalla prima edizione ci siamo imposti di modificare il percorso, ogni anno per capire meglio che cos’è l’Italia.

Viaggiare per l’Italia è un’esperienza che lascia ricordi indelebili. Si sapeva che non sarebbe stato facile coinvolgere i vari appassionati, ma noi ci sentivamo sicuri, è sempre stato il nostro principio “etico” da trasmettere agli appassionati, che non ci sono confini che ci separano, ma la voglia di stare insieme che ci unisce.

Noi, al primo posto abbiamo messo la passione e il rispetto reciproco, al tempo stesso agevolare gli abitanti delle varie località ad apprezzare quanto l’essere umano abbia saputo creare. Altra nota importante il territorio, la nostra passione può essere condivisa anche da coloro che non hanno la stessa attrazione ma, che possono scoprire non solo la bellezza dei veicoli, ma anche quanto il territorio offra. Abbiamo utilizzato una parola straniera “miglia” per rendere l’evento internazionale, affiancando alla scritta 500 Miglia, la parola Touring, promuovere il turismo, che per l’Italia (anche se ancora troppo poco promosso) è il modo migliore per creare valore, affiancando alle località le degustazioni del piatto tipico, che ogni luogo sa offrire.     

 Questa è la 500 Miglia Touring: unire i partecipanti e gli appassionati con il loro veicolo a percorrere circa 800 chilometri per vivere un’esperienza indimenticabile.


Scopri i nostri Gadget

Vai al nostro shop online! solo per voi, in collaborazione con Veri Affari!

Orologio 
500 Miglia Touring

Giubbino bianco o nero e smanicato

Felpa bianca
o nera

Scarpe
bianche
o nere

Dal 1999

TURISMO DI QUALITÀ

Da sempre offriamo ai nostri partecipanti la possibilità di soggiornare in città stupende in strutture ricettive di eccellenza!

AUTO D’EPOCA E SUPER CAR

Oltre alle auto d’epoca da alcuni anni la nostra manifestazione è aperta anche alla categoria “super car”, auto recenti di marchi prestigiosi.

PASSIONE E TERRITORIO

Il binomio che da sempre accompagna il nostro evento! Passione per i motori e valorizzazione del territorio nelle sue più svariate forme…

Dicono di noi…

Alcune testimonianze sul nostro evento

Evento emozionante che da la possibilità di valorizzare ogni territorio soprattutto il nostro

Alessandro Cantoni

Assessore di Brescia

Bellissimo abbinamento fra auto d’epoca e turismo di qualità, tutto in continuità tra passato e presente e in un emozionante contesto 

Luigi Spinazzi

Sindaco di Fontanellato

La 500 Miglia Touring una passeggiata rilassata e lenta che consente di poter ammirare e scorgere panorami e particolari solitamente inacessibili lungo il viaggio

Emilio Del Bono

Sindaco di Brescia

Siamo orgogliosi di essere parte dell’interessante itinerario in un susseguirsi di bellezze che di sicuro non lasceranno insoddisfatti i partecipanti di quest’evento

Jacopo Maria Ferri

Sindaco di Pontremoli

La 500 miglia Touring è un evento i in grado di unire tante bellezze artistiche, gastronomia, territori e la voglia di stare insieme!

Roberta Morelli

Assessore di Brescia

Bella manifestazione che non vuole fare altro che ricordare le meraviglie del passato

Gian Paolo Cabella

Sindaco di Novi

Un viaggio ideale dove si intrecciano passioni diverse e si riscopre il valore autentico del tempo e della bellezza. Ringrazio tutti gli organizzatori e siamo lieti di ospitarvi!

Giorgio Del Ghinaro

Sindaco di Viareggio

La 500 Miglia Touring oggi vanta 24 edizioni, ha il pregio di regalarmi sempre grandi emozioni: il passaggio di auto d’epoca in paesaggi stupendi, infatti è una gioia per gli occhi nonché un buon metodo di promozione turistica!

Giovanni Toti

Presidente Regione Liguria

Una gara che coniuga emozione e spettacolo, che accoglie partecipanti di tutto il mondo, ricordando sempre i vecchi circuiti e quelli nuovi.

Gianluca Galimberti

Sindaco di Cremona

Un’occasione preziosa per dar mostra di quel binomio tra tradizione e innovazione, si aprirà cosi a tutti un mondo di borghi dalla rara bellezza grazie a questo evento.

Attilio Fontana 

Presidente della regione Lombardia

Un evento in grado di attirare tantissime persone, chi sceglierà di venire in Toscana e seguire questa manifestazione non avrà altro che imbarazzo della scelta e potrà unire la passione per le quattro ruote ad un bellissimo weekend

Eugenio Giani

Presidente Regione Toscana

E quindi nostro piacere ospitare un evento simile, che con la sua tradizione, i suoi tesori troverà una bellissima cornice lungo la strada, dove il nostro Mito del Cavallino Rampante genererà un’atmosfera unica

Luigi Zironi

Sindaco di Maranello

Non si tratta solo di completare un percorso, ma di lasciarsi attraversare da ogni tappa e sentirla propria. Oltre la strada e le distanze. Questo è la concezione della 500 Miglia.

Patrizia Barbieri

Sindaco di Piacenza

Siamo contenti e lieti che un evento simili venga a far visita alla nostra regione, ad accompagnare l’evento sono sicuro che sarà la passione straordinaria che caratterizza quest’evento.

Stefano Bonaccini

Presidente della regione Emilia-Romagna

Ringrazio di cuore l’organizzazione la 500 Miglia, una manifestazione prestigiosa e ricca di valore storico!

Carlo Bagnasco

Sindaco di Rapallo

La bellezza e l’unicità delle strade della Liguria attraversate da questa competizione si sposano magnificamente con il fascino di quest’evento.

Giovanni Toti

Presidente della regione Liguria

Ringrazio gli organizzatori della 500 Miglia Touring e di aver scelto Stresa come cornice più appropriata alle bellissime auto che faranno mostra in città.

Marcella Severino

Sindaco di Stresa

Piemonte ha concesso a questa importante manifestazione di mettere in vetrina le tante bellezze della nostra Italia e di sfoggiare le loro auto unendo allo sport della cultura e innovazione!

Alberto Cirio

Presidente della regione Piemonte

Monza accoglie la 500 Miglia, evento di passione e adrenalina come energia. Un circuito che tutto il mondo ci invidia per la sua originalità e la sua bellezza.

Dario Allevi

Sindaco di Monza

Non possiamo rifiutarci di ospitare questa manifestazione che rappresenta la storia dell’auto.

Sono orgoglioso come sindaco di Bolzano di poter ospitare questa manifestazione!

Renzo Caramaschi

Sindaco di Bolzano

La 500Miglia a noi è sempre piaciuta… E’ un evento della nostra città, come possiamo non partecipare?Un giro bellissimo!

Vincenzo Bricchetti

Partecipante e Main Sponsor

La 500Miglia è una manifestazione che riesce a coniugare in maniera eccellente vari aspetti della nostra cultura in un mix di emozioni uniche!

Martina Cambiaghi

Assessore allo Sport e Giovani

Evento che dal 1999 riporta in strada l’antico rombo di motori che hanno contribuito all’evoluzione delle quattro ruote

Luca Zaia

Presidente della Regione Del Veneto

”IL bello attira sempre il bello” per questo la 500 Miglia è venuta a Ferrar, Il rombo del motore, la forma insolita della carrozzeria…è l’emozione che si rinnova

Tiziano Tagliani

Sindaco di Ferrara

Oggi avremo un’opportunità unica, accogliere un museo itinerante, che porta con sé tutto il fascino e le suggestioni della storia dove non sono solo i veicoli i protagonisti ma anche i partecipanti!

Paola Pezzotti

Sindaco di Sulzano

Aspettiamo la 500 Miglia Touring a braccia aperte! Tutto Castrocaro Terme vi da il benvenuto e non vede l’ora di accogliervi

Marianna Tonellato

Sindaco di Castracaro Terme

Prestigiosa manifestazione che è arrivata anche a Forte Dei Marmi e dunque ai partecipanti auguro di godere di questo scenario che la nostra cittadina saprà donarvi durante il passaggio

Bruno Murzi

Sindaco di Forte Dei Marmi

Auguro a tutti di godersi queste bellissime tre giornate e di assorbire ogni piccolo dettaglio dell’Italia che vedrete tramite questa fantastica manifestazione

Lucia Baracchini

Sindaco di Pontremoli

La 500 Miglia Touring è un’iniziativa che coinvolge molti appassionati provenienti da diversi territori i quali percorrono circuiti e strade ormai dimenticate e che solo questo evento sa far risaltare.

Arno Kompatsher

Presidente Regione Trentino Alto Adige

Approfitto per inviare a tutti i partecipanti il mio saluto istituzionale, sperando di poterci riveder alla prossima edizione della 500 Miglia Touring!

Fiorello Turia

Sindaco di Monte Isola

Iscriviti alla nostra
newsletter

Scriviti ed entra nella nostra Newsletter